Sfilate.it: Wolfgang Joop commosso per il premio alla carriera

fonte http://www.sfilate.it/174758/wolfgang-joop-commosso-per-il-premio-alla-carriera

 Wolfgang Joop, eclettico genio tedesco della moda

Chi ha detto che nessuno è profeta in patria? Wolfgang Joop, eclettico genio tedesco della moda, ha recentemente ricevuto l’onorificenza massima per uno stilista in Germania.Il designer di Potsdam oggi sessantottenne, è stato premiato dal Ministro dell’Economia e Tecnologia della Repubblica Federale Tedesca con un prestigioso premio alla carriera, il riconoscimento più alto a cui un designer possa aspirare in terra germanica.

Questa onorificenza va ad incoronare una carriera ricca di felici intuizioni e successi di pubblico, iniziata nel 1968. Wolfgang Joop ha una personalità eclettica, non solo è il creatore del marchio “Joop!” che ha spopolato negli anni ottanta; ma è anche professore onorario all’università delle Arti di Berlino e scrittore di libri. Risale al 2002 la pubblicazione di “Hectic Cuisine”, in tempi non sospetti, quando ancora non era di moda parlare di cucina.

Nel 2003 Joop creò il brand “Wunderkind” e fu subito un successo, un anno dopo era già a sfilare sulle passerelle della fashion week di New York. Oggi le collezioni “Wunderkind” sono presentate stagionalmente a Parigi. L’ultima è avvenuta lo scorso ottobre, quando Joop ha fatto sfilare in mezzo agli applausi la collezione P/E 2013. Tra il pubblico parigino sedeva in prima fila Bill Kaulitz, il cantante dei Tokio Hotel… uno dei tanti fans del designer tedesco Wolfgang Joop.

One thought on “Sfilate.it: Wolfgang Joop commosso per il premio alla carriera

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...