Alien Wall: Bill – “Up

fonte BTK Twins Archive

4 thoughts on “Alien Wall: Bill – “Up

  1. mai visto! non sono una super fan della nuova era dei cartoni animati purtroppo!
    nulla da dire sul lato di grafica o sulla resa degli animali, quello che mi lascia un po’ delusa è la resa degli esseri umani, che sono quasi caricaturiali piuttosto che umani, non hanno le fattezze degli umani disegnati nei classici Disney.
    di quelli che mi piacciono: Wall-E (piango tanto), Ratatouille, Madagascar, L’era glaciale, Shark Tale, Alla Ricerca di Nemo, A Bug’s Life, A Christmas Carol (fatto in animazione ma non è per bambini, ma è stupendo).
    Shrek è carino sì, ma non tra i miei super preferiti!
    Vorrei vedere BRAVE – Ribelle che ha vinto anche l’Oscar, ho visto solo il trailer ma mi sa che ha un’ottima e profonda morale.
    UP non l’ho mai visto, magari un giorno lo vedrò🙂
    io sono per i classici Disney❤

    • Beh…cara mia sull’argomento cartoni animati mi inviti a nozze…ho passato la mia infanzia guardando i cartoni animati…faccio parte della generazione che ha vissuto di c.a. giapponesi…a parte questo…Up ha i personaggi un pò caricaturiali è vero, come sono d’accordo che l’epoca prima di quando era ancora vivo Disney sono dei capolavori, come non è che Up sia un capolavoro di animazione ma la storia in se è molto carina ha un senso…la solitudine della vecchiaia di quando non hai più la persona cara che hai amato tutta la vita…ma non dimentichiamoci che è pur sempre un c.a. destinato hai bambini…
      Ti consiglio i film del maestro Miyazaki…Totoro,Il castello errante di Holw (non mi ricordo come si scrive precisamente il nome!)…
      Nota che non centra nulla con l’argomento:oggi ho fatto un altro test che è andato benissimo ho preso 90 su 100 Anatomia) come a quello precedente(Organizzazione e metologia)…ora mi aspetta epidemilogia…

      • beh anch’io sono cresciuta con i classici Disney e gli anime, anche se comunque attorno alla metà/fine anni 90 già iniziavano i film della Pixar, in digitale, però li facevano tutti o quasi solo con personaggi di animali vedi A Bug’s Life (dolcissimo, lo vidi al cinema all’aperto di Trieste nel 1998, mamma mia una vita fa) e mi piacque tantissimo.
        se devo scegliere tra La Sirenetta o La Bella e La Bestia (capolavoro della Disney del grande Ashman che nel 1992 ha creato qualcosa come una scena del tutto in movimento mentre Belle e la Bestia ballano nel grande salone, è qualcosa di epico) oppure addirittura tra Robin Hood o Gli Aristogatti (di cui vedi proprio i tratti del disegno a carboncino) e un film degli ultimi dieci anni, beh scelgo senz’altro i classici, perchè hanno un calore indescrivibile, sono vivi, mentre quelli nuovi sono piuttosto freddi, non so se è chiaro il concetto.
        Non parlo di cosa possono trasmettere, della morale, della resa grafica, dell’animazione, che ripeto, non ho nulla in contrario, ho citato A Christmas Carol che è stupendo e che vorrei vedermi BRAVE per la morale che può avere, ma parlo appunto di quel qualcosa che manca ai film d’animazione di oggi rispetto a quelli di una volta. Se pensiamo oggi ne sfornano tantissimi in un anno, tre quarti pure in 3D per prendersi tonnellate di soldi in più, che posso dire? non sempre il 3D è tutta sta figata. Perchè o giri direttamente in 3D e allora noti l’effetti, ma se giri in 2D e poi lo converti non rende una cippa.
        (vidi il quarto film di Pirati dei Caraibi in 3D, c’erano solo un paio di scene in cui notavi il 3D, per il resto era tutto normale, mentre per dire TITANIC l’ho rivisto in 3D è caspita, lì c’è stato un lavoro enorme perchè James Cameron è come se l’avesse rifatto di nuovo da capo in 3D, catturavi l’essenza del 3D in una maniera spettacolare)
        Poi poveri bambini ad imporli a mettere gli occhiali per vedere il 3D, parlo soprattutto di bambini sui 3-5 anni, secondo me è troppo!
        Ho visto i film di Miyazaki, ma lì è un’altra cultura e storie completamente diverse dalla Pixar o dalla Dreamworks. Anche perchè sono in stile anime.

        Complimenti per il risultato dei test😉

Lascia un commento

